Termini e Condizioni di Partecipazione all’Evento Italian Tech Weekend

Termini e condizioni di partecipazione all'evento Italian Tech Weekend.

Scopo

L’Italian Tech Weekend (di seguito l’“Evento” o anche solo “ITWEND”) è un evento gratuito che si svolgerà digitalmente utilizzando la piattaforma che vi verrà comunicata via email nei giorni 27/06/2020 ed è rivolto a studenti e lavoratori interessati al mondo delle startup, dell’imprenditoria, dell’innovazione (i “Partecipanti”), i quali suddivisi per area tematica parteciperanno e assisteranno a delle videoconferenze e/ o workshop (“I Webinar”) in cui professionisti del settore (i “Mentor”) presenteranno l’argomento definito con gli organizzatori dell’Evento (di seguito gli “Organizzatori”). I Partecipanti al momento dell’iscrizione potranno dare la preferenza ad un’area tematica. La scelta ultima dell’area tematica al quale il partecipante potrà assistere sarà a discrezione degli Organizzatori i quali potranno anche decidere di assegnare un’area diversa da quella scelta. Sarà cura degli Organizzatori comunicare e chiedere conferma dell’area prima dell’inizio dell’Evento. In ogni caso essa verrà comunicata dagli Organizzatori all’inizio della giornata di lavori. La finalità dell’Evento è quella di far vivere a tutti i Partecipanti un’esperienza collettiva online, facendoli partecipare attivamente ai Webinar e trasmettendo loro i valori guida di Italian Tech Weekend attraverso conferenze, talk motivazionali e attività di networking digitali. Quest’anno a causa dell’emergenza sanitaria che ci ha colpiti abbiamo deciso di realizzare l’Evento interamente in digitale semplificandolo molto rispetto alla versione fisica.

Con la partecipazione all’Evento, il Partecipante accetta, incondizionatamente e irrevocabilmente, i seguenti termini e condizioni (i “Termini e Condizioni”).

Definizione dei ruoli

Promotore

SEIplus

SEIplus è un’associazione nata in collaborazione con la School of Entrepreneurship and Innovation per stimolare l’intraprendenza giovanile organizzando eventi di networking e sviluppando collaborazioni con realtà di spicco nel mondo dell’innovazione. Per maggiori informazioni visita il sito web https://seiplus.org/

Moderatore

Il ruolo del moderatore è quello di far rispettare le regole di buona condotta affinché ITWEND rimanga un evento dove tutti possono parlare liberamente e serenamente, nel rispetto anche delle leggi italiane.

Il ruolo del moderatore è di fare in modo che le regole di buona condotta vengano rispettate, e di intervenire per richiamare chi si comporta scorrettamente oltre ad essere un punto di riferimento per tutti voi.

Solamente lo staff di SEIplus ha la possibilità di bloccare e/ o impedire l’accesso agli iscritti, impedendogli di frequentare l’evento. Questo avviene quando non si rispettano le policy ripetutamente e quando ogni tentativo di richiamo fallisce. Verrà preferito in ogni caso un primo contatto via chat, per spiegare perché il comportamento non è stato gradito. Solamente se in seguito al primo richiamo l’atteggiamento dovrebbe rimanere invariato, allora verrà previsto a bloccare e/ o impedire l’accesso.

Mentor

Sono imprenditori e professionisti che collaborano all’Evento mettendo a disposizione la propria professionalità e il proprio tempo a titolo gratuito a servizio del Promote i quali non avranno nulla a che pretendere dai risultati emergenti dall’Evento.

I Mentor potranno interagire con i Partecipanti utilizzando gli strumenti che ritengono più adeguati nel rispetto del buon senso e delle regole di buona condotta.

Partecipanti

Studenti e lavoratori, interessati al mondo delle startup, dell’imprenditoria, dell’innovazione. Come specificato per i Mentor, anche loro non avranno nulla a che pretendere dai risultati emergenti dall’Evento.

Durata

L’Evento prevede una durata di un giorno. Il Promotore si riserva il diritto di modificare la durata a seconda di esigenze interne o legate ad una migliore realizzazione dello stesso. Eventuali modifiche saranno comunicate sul sito  https://itwend.org/ e/o su qualunque mezzo con cui lo stesso sarà diffuso al pubblico, ed è onere del Partecipante rimanere informato circa eventuali mutamenti del Programma attraverso il costante monitoraggio del Sito.

Svolgimento dell’evento e modalità di utilizzo della piattaforma

L’evento si svolgerà completamente online utilizzando la piattaforma software che vi verrà comunicata.

Per accedere all’evento sarà necessario che ognuno dei Partecipanti disponga di un account mail con dominio Nome.Cognome@itwend.org (es: Mario.Rossi@itwend.org). Questo account vi verrà fornito e comunicato dagli Organizzatori prima dell’inizio dell’evento.

L’evento sarà suddiviso in tre aree tematiche: business, prodotto, comunicazione e i Partecipanti al momento dell’iscrizione potranno dare la preferenza ad una di esse. La scelta ultima dell’area al quale il partecipante potrà assistere sarà a discrezione degli organizzatori dell’Evento (di seguito gli “Organizzatori”) i quali potranno anche decidere di assegnare un’area diversa da quella scelta. Sarà cura degli Organizzatori comunicare e chiedere conferma dell’area prima dell’inizio dell’evento. In ogni caso essa verrà comunicata dagli Organizzatori all’inizio della prima giornata di lavori. Non sarà possibile partecipare a più aree contemporaneamente ma solamente a quella indicata.

Durante la giornata i partecipanti potranno seguire diversi Webinar proposti dall’Organizzatore per l’area tematica assegnata. I Partecipanti potranno interagire tra di loro, con i Mentor di riferimento e con gli Organizzatori. A questo proposito sarà richiesta una condotta adeguata alla situazione che prevede di seguire le Regole di condotta e comportamento più avanti descritte e in generale mantenere un comportamento rispettoso.

I Mentor potranno interagire con i Partecipanti utilizzando gli strumenti che ritengono più adeguati nel rispetto del buon senso e delle regole di buona condotta.

Essi avranno inizio intorno alle 10:00 del mattino e termineranno alle 18:00 di sera dello stesso giorno e saranno intervallati da video che verranno trasmessi live in cui tutti i partecipanti sarà consigliato di partecipare.

Al Partecipante verrà consegnato un link per l’accesso e la partecipazione all’evento ITWEND e si impegna a non condividerlo con terzi o divulgarlo in nessun modo.

Nel corso dell’Evento, SEIplus si riserva la facoltà e il diritto di distribuire gadget e gift ai Partecipanti nei termini e nella misura che SEIplus riterrà più opportuna.

SEIplus non potrà essere ritenuta responsabile per i danni e/o le anomalie che possono verificarsi nella fornitura del servizio e che sfuggono ai propri controlli tecnici, come, a titolo meramente esemplificativo, disfunzioni nella gestione delle reti telefoniche e/o telematiche o modifiche nella relativa tecnologia.

SEIplus è sollevata da ogni responsabilità riguardo ad eventuali interruzioni del servizio, che si impegna a ripristinare nel minor tempo possibile.

L’evento sarà fruito nella lingua scelta dal Mentor con prevalenza della lingua italiana.

Regole di condotta e di comportamento

Come già anticipato poco sopra, sono ammesse a partecipare all’Evento: Studenti e lavoratori, interessati al mondo delle startup, dell’imprenditoria, dell’innovazione.

In particolare, i Partecipanti si obbligano – secondo i canoni di gentilezza, condivisione, educazione -a rispettare le seguenti REGOLE DI BASE:

  1. Non formulare interventi maleducati, insultare, inveire. La gentilezza e l’educazione prima di tutto. Non ti innervosire se qualcuno ha un’opinione diversa dalla tua, ma rispettala e cerca di tenere i toni del confronto sempre educati;
  2. Non riportare nel tuo intervento il messaggio privato che ti ha inviato un altro utente;  
  3. Non rispettare il diritto alla riservatezza della corrispondenza;
  4. Non avviare discussioni aperte solo per litigare, attaccare o criticare gli altri. Questo genere di discussioni non portano alcun beneficio anzi, peggiorano l’atmosfera e scaldano gli animi aumentando le probabilità di litigi inutili.
  5. Non formulare interventi in stampatello, equivale ad urlare, e corrisponde ad un atteggiamento aggressivo, che sconsigliamo vivamente durante l’evento e potremo anche punire rimuovendo l’utente dalla piattaforma dell’evento.
  6. Non formulare discorsi razzisti, ingiuriosi, xenofobi, pedofili, sessuali o insulti a religioni e credi vari;
  7. Non formulare interventi che incitino all’anoressia, bulimia, pedofilia, prostituzione;
  8. Non inviare contenuti pubblicitari agli utenti della community non è consentito fare pubblicità a prodotti o servizi sia pubblici che privati;
  9. Non invitare alla vendita di farmaci, droghe, prestazioni sessuali, prodotti contraffatti e qualsiasi altro prodotto industriale.

Tutti i messaggi che contengono contenuti non in linea con le policy qui sopra verranno immediatamente eliminati dal moderatore. Allo stesso modo verranno rimossi tutti i contenuti che non sono linea con le attuali leggi italiane.

Quando incontri contenuti, immagini o comportamenti che non rispettano le “regole di buona condotta” ti basterà segnalarci che qualcosa non va scrivendo direttamente a info@seiplus.org. (ricordati che più dettagli ci fornirai, prima riusciremo ad intervenire).

Attenzione però a non abusare del contatto via mail, utilizzalo solo quando il contenuto è realmente contrario alle policy e non per fare un dispetto ad una persona con cui non vai d’accordo.

Tutte le regole si applicano in maniera continua e non conclusiva al termine dell’Evento anche per quanto riguarda l’utilizzo della mail fornita.

La stessa e-mail potrà essere disabilitata o eliminata a discrezione degli Organizzatori

***

La correttezza e l’integrità morale sono un dovere indefettibile per tutti i Partecipanti. I Partecipanti si impegnano a mantenere un comportamento che non comprometta l’ordinario svolgimento dell’attività.

SEIplus evita e ripudia ogni discriminazione concernente l’età, il sesso, la razza, gli orientamenti sessuali, lo stato di salute, le opinioni politiche e sindacali, la religione, la cultura e la nazionalità dei suoi interlocutori.

SEIplus, al contempo, favorisce l’integrazione, promuovendo il dialogo interculturale, la tutela dei diritti delle minoranze e dei soggetti deboli.

I rapporti tra partecipanti devono svolgersi con lealtà, correttezza e rispetto reciproco, in osservanza dei valori della civile convivenza e della liberà delle persone.

Il Partecipante rispetta altresì i principi di integrità, professionalità, buona fede e buona condotta. Il partecipante si impegna a utilizzare un comportamento adeguato e nel rispetto dei diritti del prossimo.

Responsabilità e Riservatezza

Ciascun Partecipante è responsabile dei propri interventi e delle proprie azioni nonché della veridicità dei dati e delle informazioni che invierò in sede di iscrizione.

Il Promotore non è pertanto responsabile per i suddetti contenuti, né per eventuali inesattezze, omissioni o violazioni di diritti altrui. Ogni eventuale richiesta di chiarimenti, di rettifica o di risarcimento da parte di terzi dovrà essere soddisfatta direttamente dal Partecipante.

Tutti i Partecipanti si impegnano a mantenere riservate e a non divulgare a terzi, se non per motivi strettamente attinenti all’organizzazione ed alla realizzazione dell’Evento, le informazioni, notizie e dati sensibili relativi ai Webinar di cui verranno a conoscenza durante l’Evento.

Il Promotore si impegna ad assicurare la protezione e la riservatezza dei dati personali dei Partecipanti nel rispetto di ogni normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali.

Diritti di Immagine

Il Partecipante autorizza e concede a titolo gratuito al Promotore, il diritto d’uso a tempo indeterminato della propria immagine ripresa ed elaborata nel corso dell’Evento da AreFilms S.B. S.r.l. (l’”Immagine”). Tali immagini verranno pubblicate e diffuse successivamente dal Promotore sui propri canali social.

Il Partecipante autorizza a titolo gratuito il Promotore a diffondere e divulgare le Immagini attraverso qualunque piattaforma e/o canale pubblicitario.

Diritti di proprietà intellettuale

Il Partecipante riconosce di partecipare all’Evento al solo fine formativo senza nulla pretendere dal Promotore o suoi aventi causa da ogni risultanza derivante dall’Evento. La partecipazione all’Evento non attribuisce al Partecipante e/o ai MENTOR ogni tipo di diritto come ad esempio a titolo esemplificativo e non esaustivo: diritti sul marchio, sul brevetto, sul Know-how, sul segreto industriale, modello ornamentale, sulla forma del prodotto, diritto di credito, etc. derivanti dai Webinar e da tutto le attività dell’evento.

Al termine dell’Evento il Partecipante e i Mentor dichiarano e accettano irrevocabilmente di non utilizzare, commercalizzare, monopolizzare e/o divulgare il Webinar e/o ogni informazione derivante dal Webinar. Inoltre, il Partecipante e il Mentor riconoscono e dichiarano di non utilizzare e/o commercializzare ogni diritto del Promotore.

Tutti i contenuti presentati durante l’evento sono di proprietà̀ esclusiva e riservata di SEIplus, e/o di soggetti terzi ove specificamente indicati, e sono protetti dalle vigenti leggi in materia tutela dei diritti della proprietà intellettuale e/o industriale. Ne consegue che l’utilizzo è condizionato a finalità d’informazione personale, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo senza il preventivo consenso scritto da SEIplus.

Il Partecipante prende atto che il materiale a essi relativo sono di proprietà di SEIplus e che può entrarne in possesso solo se proveniente da SEIplus.
Il Partecipante si impegna a non eseguire copia di tale materiale, a non diffonderne presso terzi il contenuto, a non cederlo a terzi e a non svolgere né far svolgere ad altri corsi basati su detta documentazione.

Il Partecipante dichiara di essere a conoscenza che, sebbene il contenuto della documentazione sia stato per quanto possibile controllato, nessuna pretesa potrà essere avanzata nei riguardi di SEIplus nel caso in cui le informazioni contenute in tale documentazione risultassero erronee o obsolete in alcune sue parti.

Manleva

Il Partecipante e il Mentor si obbligano a tenere indenne e manlevare il Promotore da ogni pretesa, costo (anche legale), azione o responsabilità che dovesse essere fatta valere, nei loro confronti da terzi in relazione ad ogni tipo di azioni poste in essere nel corso e successivamente l’Evento. 

Diritti in relazione all’iniziativa

Il Promotore si riserva il diritto di cancellare, modificare o sospendere, in tutto o in parte ed in qualsiasi momento, l’Evento, così come ogni suo contenuto, o di accogliere un numero di Partecipanti inferiore o superiore a quello inizialmente previsto, a sua esclusiva discrezione, previa comunicazione delle modifiche sul sito https://itwend.org/

Carta dei valori

Il Promotore si riserva il diritto di squalificare automaticamente, senza necessità di comunicazione, ciascun Partecipante che cerchi di interferire o alterare l’Evento o che intraprenda o abbia intrapreso qualsiasi prassi a suo giudizio indecorosa o che si avvalga di pratiche e attività che possano essere considerate contrarie a, o comunque non in linea con lo spirito de i Webinar.

Accettazione dei seguenti termini e condizioni

La partecipazione all’Evento comporta per i Partecipanti e per i Mentor l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nei presenti Termini e condizioni senza limitazione alcuna.

Efficacia

Le obbligazioni contenute nei seguenti Termini e Condizioni avranno efficacia dal 01/06/2020 data di apertura delle iscrizioni e rimarranno in vigore anche dopo la scadenza dell’Evento.

Legge applicabile e foro competente

I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana, con esclusione delle norme di diritto internazionale privato, e tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione agli stessi, comprese quelle inerenti alla loro interpretazione, saranno di competenza esclusiva del Tribunale di Torino.