27 GIU 2020

CEO & Founder ImmoDrone

CEO & Founder ImmoDrone

10.30 - Quanto vale un'idea?

Leggi la biografia

Dopo un diploma in Francia e una laurea all’università Bocconi, ha studiato in Svizzera e lavorato in Australia, è infine tornato a Torino dove ha fatto della sua passione il suo lavoro e dell’innovazione il suo DNA, tanto da essere premiato da Wired, Capital e Forbes grazie a Immodrone, azienda innovativa che dal 2015 è specializzata nel marketing turistico e immobiliare realizzando video emozionali con droni e promuovendoli online grazie alla potenza dell’intelligenza artificiale.

Managing Director Endeavor Italia

Managing Director Endeavor Italia

11.15 - L' importanza del Team

Leggi la biografia

Si occupa di venture capital ed è appassionato di tecnologia, finanza e geopolitica. Ora è il Managing Director di Endeavor Italia, organizzazione che sostiene le imprese ad alta crescita su scala internazionale. In precedenza è stato Head of Finance for Innovation & Entrepreneurship presso il gruppo Intesa Sanpaolo ed ha gestito investimenti e attività di ricerca in United Ventures (prima Annapurna Ventures), P101 e OltreVenture. Membro della Kauffman Society of Fellows, ha ottenuto l’MPA ad Harvard con specializzazione in finanza internazionale, il dottorato di ricerca in Bocconi ed il GSP presso la Singularity University nel campus NASA Ames. Young Leader presso lo US-Italy Council, fa anche parte del gruppo “Young European Leaders – 40under40”, del gruppo Future Leaders dell’ISPI e dell’advisory board dei Global Shapers, nodo del World Economic Forum. Ha supportato imprese high tech tra cui MultiplyLabs (YC 2016) e Strive School, è inoltre autore dei libri “Hacking Finance” e “Quantum Computing”.

CEO & Co-Founder Coesa e Coesa Engineering

CEO & Co-Founder Coesa e Coesa Engineering

12.15 - Analisi mercato e settore

Leggi la biografia

Durante il suo percorso di studi coniuga la passione per i numeri, ed in particolare per l’Ingegneria, con le tradizioni agricole della famiglia. Nasce cosi l’interesse per il settore green dell’Ingegneria e prima di laurearsi lavora nello sviluppo degli impianti a biogas, facendo la spola dalla Germania all’Italia. Laureato al Politecnico di Torino in Ingegneria Energetica, inizia a lavorare nel settore del biogas e nella progettazione termotecnica associata al risparmio energetico e decide di voler creare un’azienda che lavori a esclusivamente nel settore energetico. Nasce così Coesa Srl, azienda che mira a fornire una consulenza dedicata e di alto livello nel settore dell’efficienza energetica in ambito civile, industriale e della pubblica amministrazione, con progetti di risparmio energetico condiviso. Dal 2016 è membro del Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale di Torino e della commissione OGGI.

Co-Founder Penta

Co-Founder Penta

14.30 - MVP e Product Market Fit

Leggi la biografia

Matteo è Co-Founder di Penta, startup fintech nata a Milano e Berlino. Penta è una neobanca per PMI e professionisti. Prima di entrare in Penta, Matteo è stato nominato General Manager in Italia presso N26 nel 2017, di cui ha gestito il lancio in Italia raggiungendo il traguardo dei 100.000 clienti. Successivamente è stato nominato Head of Growth Europe. Matteo ha lavorato in precedenza a Londra per 6 anni nell’ambito di fusioni e acquisizioni di investment banking – prima in JP Morgan nel team Technology, Media e Telecom e successivamente nella società di consulenza Zaoui and Co. Ha iniziato la sua carriera professionale presso BPI in Italia nel 2010, con un’esperienza nell’e-commerce Lazada in Malesia nel 2012. Parla fluentemente inglese, italiano, francese e spagnolo e ha conseguito un Master in Management presso ESCP Europe Business School.

CEO & Co-Founder Young Platform

CEO & Co-Founder Young Platform

15.15 - Come raccogliere finanziamenti

Leggi la biografia

La sua startup FinTech ha come mission quella di rendere accessibili a tutti il mondo delle criptovalute e che ha lanciato sul mercato Young Platform, l’exchange che consente di acquistare Bitcoin e le altre criptovalute in modo semplice e veloce. Andrea, insieme ad altri 5 coetanei, fonda Young nel 2018: in soli due anni, contribuisce attivamente alla costruzione di una squadra di giovani talenti,  all’espansione della startup e al il lancio di 3 prodotti sul mercato (Stepdrop, Young Platform e Young Platform PRO). Spesso organizza e viene coinvolto come speaker a conferenze su temi blockchain, criptovalute e nuove tecnologie.

 

RED - Research and Design Officer

RED - Research and Design Officer

10.30 - MVP e come svilupparlo

Leggi la biografia

Laureato in Bioingegneria, con un dottorato di ricerca in apparecchiature elettroniche wearable per applicazioni aerospaziali presso l’Istituto Italiano di Tecnologia e il King’s College di Londra, Matteo ha fondato la sua prima startup, la Sherlock srl, all’età di 25 anni. Raggiunta l’exit con una delle maggiori società telematiche europee, successivamente Matteo è diventato membro del CdA di NOVA Stark Srl, Circolo dell ‘Innovazione e lavora come consulente di innovazione tecnologica per startup, università e aziende tecnologiche, realizzando la prossima generazione di prodotti intelligenti. Infine è co-fondatore del nuovissimo progetto RED | Research and Design, un’agenzia di consulenza in grado di trasformare un’idea in una produzione.

Presidente FabLab Torino

Presidente FabLab Torino

11.15 - Stampante 3D

Leggi la biografia

Responsabile dell’innovazione, con un forte background tecnico. Esperto in fabbricazione digitale. Laureato in Industrial Design al Politecnico di Torino nel 2009 e in FabAcademy presso il Massachusetts Institute of Technology nel 2016. Il mio lavoro è trasformare un’idea in un prototipo e un prototipo in realtà. Chief Designer di Millimetrico, Presidente di Fablab Torino e co-fondatore di RED – Research and Design, una nuova agenzia di consulenza che supporta le aziende nella creazione e realizzazione di nuovi progetti.

CTO AppQuality

CTO AppQuality

12.15 - App Coding

Leggi la biografia

Programmatore ed imprenditore da circa 9 anni guidato soprattutto da una consapevolezza, la tecnologia è uno strumento. Metto sempre le persone al centro delle mie decisioni e dei miei interessi. Ho sviluppato giochi per supporto a terapie psicologiche, social networks, ecommerce e tanto altro. Ho la passione per capire gli obiettivi delle persone ed aiutarli a raggiungerli con il supporto della tecnologia.

CEO Deed

CEO Deed

14.30 - Come ottimizzare la User Experience

Leggi la biografia

Product manager e Founder della Deed S.r.l., esperto di  Media & Interaction Design ha deciso di tornare in Italia dopo l’esperienza acquisita all’estero ed un bachelor ottenuto all’ECAL, Ecole Cantonale d’art de Lausanne, in Svizzera, per investire le sue passioni e le sue competenze con un unico intento: realizzare prodotti tech Made In Italy. Specialista in nuove tecnologie e interaction design, UI/UX e AUI.

Founder Funix

Founder Funix

15.15 - Virtual Reality

Leggi la biografia

Si avvicina al mondo della programmazione quando non era ancora un teenager. Dopo diversi anni come Web Developer, dal 2012 lavora con Unity3d producendo videogames e esperienze interattive, con particolare focus sulla realtà aumentata, sulla realtà virtuale e sulle nuove opportunità fornite da WebGL. Nel 2015 crea Funix, un’azienda giovane e dinamica dove vengono prodotte applicazioni di svariati tipi per piccoli e grandi brand. Da due anni è docente di Design Multimediale presso lo IAAD, nella laurea triennale in Digital Communication Design.

Illustratore, fumettista e creativo

Illustratore, fumettista e creativo

10.30 - Il processo creativo

Leggi la biografia

Argentino di nascita e italiano per caso, sfida il malumore contemporaneo scrivendo e disegnando fumetti e strisce satiriche, di accusa sociale e vecchietti malmostosi. Noto, oltre che per le sue illustrazioni, anche per i suoi “Momenti di vita reale”, semplici situazioni quotidiane viste con occhio cinico ed iracondo, raccolte nel volume Guardati dal beluga magico (Bao Publishing, 2018). Nel 2017, sempre per Bao Publishing, pubblica la sua prima graphic novel Residenza Arcadia e, nel 2019, Mercedes, entrambe opere che ricevono un grande apprezzamento da parte di pubblico e critica.

CEO & Founder Miscusi

CEO & Founder Miscusi

11.15 - Branding e strategie

Leggi la biografia

Classe 1989, a 18 anni vive a Londra e lavora nella ristorazione, rimpatria dopo un anno e si laurea con Lode in Economia alla Bocconi, studiando un semestre in America. Dopo una breve esperienza in Boston Consulting Group entra in Rocket Internet a Berlino e fonda Helpling Italia, contribuendo alla raccolta di 57 mln €. A 26 anni le esperienze internazionali in tensione con il richiamo di casa lo ispirano a inventare Miscusi di cui è CEO. Nel 2019 è stato nominato da Forbes tra i 100 giovani italiani che cambieranno il futuro.

Co-Founder Limoon

Co-Founder Limoon

12.15 - Nuove frontiere: dall'offline a Fortnite

Leggi la biografia

Adoro i dettagli, tanto da perdermici, mi piace osservare gli sguardi e raccontare storie. A Torino, dopo un diploma in Storytelling & Performing Arts alla Scuola Holden, ho cominciato un’avventura spaziale al gusto di lime, che di nome fa Limoon. Tra le mie più grandi passioni? Deina, l’associazione con cui viaggiamo tra storia e memoria.

Co-Founder Limoon

Co-Founder Limoon

14.30 - Social Media e nuovi trend

Leggi la biografia

Nato a Genova nel ’93, di sette mesi. Dopo questo straordinario anticipo sono arrivato in ritardo per tutto il resto della mia vita. Nel mezzo sono comunque riuscito a laurearmi in Lettere, Filosofia della Comunicazione e diplomarmi alla Holden. Freelancer per cinque anni e ora membro di una magnifica boy-band creativa: l’agenzia Limoon.

Creative Entrepreneur

Creative Entrepreneur

15.15 - Presentare un'idea

Leggi la biografia

Nato dal 1984, dal 2004 sono un imprenditore creativo, audace e intraprendente. Ho maturato una vasta esperienza nello sviluppo del business e dell’innovazione digitale, lavorando con grandi aziende e startup. Unisco la mia visione, le mie competenze di business e tecnologiche e il mio senso degli affari per aiutare le aziende a raggiungere obiettivi ambiziosi.

Attualmente ricopro il ruolo di Head of Strategic Projects in Talent Garden (di cui sono Co-Founder), sono CEO dell’agenzia Echo Digital Studio da me fondata e Co-Founder di MiaCar.

Serial Entrepreneur

Serial Entrepreneur

9.40 - Intervento di apertura

Leggi la biografia

Ha conseguito la laurea specialistica in Design del Prodotto ecocompatibile, a pieni voti, presso il Politecnico di Torino e il Certificate in Technology Entrepreneurship alla Santa Clara University, California. Fulbright Scholarship 2011. 

Presidente e Fondatore del company creator StarBoost srl e della StarBoost Academy (dal 2015); Co-fondatore della piattaforma italiana di annunci Bakeca.it (dal 2005); socio fondatore e innovation evangelist del gruppo internazionale Planet Holding attivo nella realizzazione di Smart City (dal 2015). È Limited Partner del primo fondo di venture di 500startups e investitore della Myanmar Strategic Holding e di altri progetti internazionali. Daniele dedica la maggior parte del suo tempo alla ricerca ed alla formazione di talenti imprenditoriali.

È visiting professor presso il Politecnico di Torino e l’Università delle Scienze Enogastronomiche, su materie di Imprenditorialità e Company Creation (dal 2016).

Senior Organizational Consultant Mida

Senior Organizational Consultant Mida

16.30 - Intervento di chiusura

Leggi la biografia

Senior organizational consultant con 13 anni di esperienza nella consulenza e nella formazione su temi di Strategy Execution; Learning, Training and Development; Change Management; Leadership Development.

Executive Coach certificata ICF presso la EEC – Scuola Europea Coaching, nello sviluppo e potenziamento di competenze di crescita personale e professionale, con approccio ontologico trasformazionale, per abilitare capacità di pensiero strategico, decision making, leadership, systemic view e, più in generale, le competenze utili a interpretare il proprio ruolo manageriale, nel proprio business, in modo più efficace per sé e per gli altri e a realizzare il proprio potenziale personale, nella propria vita, in modo gratificante e sostenibile.

Assessor per l’intelligenza emotiva certificata presso il network internazionale SixSeconds che supporta l’acquisizione di una maggiore consapevolezza sul proprio cruscotto emotivo (generando comprensione sugli impatti e sulle opportunità), su come gestirlo in situazioni sfidanti e su come potenziarlo, indirizzandolo verso risultati di maggiore efficacia e soddisfazione, per sé e per i propri stakeholder.

Appassionata di lettura, scrittura e teatro, ha lavorato per la compagnia stabile del Teatro Lelio di Palermo, come performer e come autrice di testi e ha pubblicato due saggi sulla raccolta Bootleg. Interpretazioni non ufficiali della realtà (2014).

Sponsor

Dott
StarBoost
Scuola Holden
YSSA
Fablab Torino
Talent Garden

Partner

ARE films
AITHO
ECHO Digital Studio
I3P
SEI
Mamazen
Italian Tech Week
Informagiovani Torino
Robin Studio
Gruppo Giovani Imprenditori

Media Partner

BEST
BEST
AISEC
BSI
Daily
SITUnito

Italian Tech Weekend

Non il solito evento online

SEIplus - Privacy - Cookie - Termini e Condizioni - Website mooie

Seguici e scrivici sui nostri canali